#youmission
“Vorrei aiutare le persone con quello che amo fare ma ci sono già persone che fanno quello che vorrei fare io”.
Eccolo, uno dei limiti n.1 – Il confronto con gli altri e l’idea che noi siamo in più a questo mondo 🙂 Credo di non aver incontrato ancora una persona che non abbia pensato qualcosa del genere mentre decideva sulla sua Missione. E ovviamente ci sono passata anche io, peggio ancora, credevo che le mie idee e il mio Messaggio Speciale, fossero addirittura qualcosa di già assodato tra le persone, insomma che quello che avevo da dire non solo non poteva essere utile a nessuno, ma addirittura che fosse qualcosa che TUTTE le persone conoscevano già meglio di me 🙂
Come sono uscita da questo loop? Cercando di semplificarmi la vita. Noi esseri umani siamo bravissimi a complicare le cose, ma la Natura e la semplicità con cui opera ci può insegnare tantissimo. Ti mostro qui di seguito 6 punti che ho maturato osservando quello che succedeva intorno a me e dentro di me e che mi hanno permesso di scoprire quanto sciocche e fuorvianti fossero le mie convinzioni.
1. Ogni individuo è assolutamente unico quando si avvicina al suo centro animico. Mettiamola così: ogni persona è nata con caratteristiche uniche. Pensa, nessuno è nato nello stesso posto, nello stesso identico momento con lo stesso nome uguale al tuo. Se riesci a non accontentarti delle apparenze questa sola informazione potrebbe aprirti una nuovissima idea su quanto ognuno di noi è unico e inimitabile. Ne parlo in maniera approfondita nel primo video che trovi ISCRIVENDOTI GRATUITAMENTE CLICCANDO QUI.
2. In virtù della nostra unicità già alla nascita, fintanto che siamo concentrati sul nostro, la nostra Verità interiore, su quello che siamo noi, allora non ci sarà mai nessun tipo di “concorrenza”. Mi spiego, ogni individuo è assolutamente unico, se noi usciamo da questa nostra unicità, allora sì, rischiamo di diventare “uguali” a qualcun altro. Ma se rimaniamo nella nostra Essenza, allora non possiamo essere paragonabili con nessuno ed è lì dove diamo il meglio e il NOSTRO VERO CONTRIBUTO.
3. La Natura non sbaglia mai: ogni cosa esistente al mondo ha un preciso scopo e utilità. Qualcuno diceva che “Dio non gioca a dadi con l’Universo” (se non ti ricordi chi fosse, ti rinfresco la memoria, era un certo Albert Einstein) e io nelle mie ricerche e osservazioni ho maturato quanto questo sia vero. Ogni cosa che esiste e succede in qualche modo è legata a tutte le altre. Noi esseri umani non siamo esclusi da questa rete, anzi, ne siamo attivi costruttori. Se oggi siamo qui, è perché abbiamo un’utilità in un contesto energetico globale ed universale. Come in un corpo umano nessuna cellula è inutile, lo stesso vale per tutto quello che esiste.
4. ll nostro Scopo nella vita è il nostro massimo bene, la Natura, oltre a non averci messo qui per sbaglio, non lo fa nemmeno con l’intento di farci soffrire o farci sentire inutili, o inadeguati. Questi sentimenti vengono da un nostro errato (errato nel senso di lontano dalla nostra Verità) giudizio, giudizio maturato negli anni a causa di condizionamenti depotenzianti. Quando rivolgiamo la nostra attenzione a come vogliamo sentirci PER IL MEGLIO in un regime di COERENZA, allora siamo sempre sulla strada migliore per noi.
5. Esiste una prospettiva più completa della nostra, una prospettiva più ampia che vede bene il nostro Scopo, noi, lo scopo degli altri. E’ quella che ho chiamato la Prospettiva di Dio. Quando sono in difficoltà (in qualsiasi campo!) mi concentro ad adottare quella prospettiva e così compare un quadro ricco di significato e soluzioni.
6. La vera scala da osservare è quella globale, se non che quella universale. Spesso costruiamo il nostro punto di vista su un orticello minuscolo, dove ci siamo noi e pochi altri riferimenti. Ma svegliandoci a qualcosa di più grande, uscendo dal senso di “picolezza” che abbiamo imparato ad adottare, cresce la nostra comprensione e consapevolezza. TI ASSICURO che su quasi 8 miliardi (…8 miliardi sono davvero tanti sai) di individui nel mondo, c’è SICURAMENTE qualcuno che ha bisogno di quello che FAI TU NEL MODO IN CUI LO SAI FARE TU! 🙂
E ovviamente aspetto qui sotto di conoscere cosa ne pensi di tutto questo e quali sono i tuoi dubbi!
P.S. Nel programma “from Soul to Business Goal”, un passo dopo l’altro, mettiamo insieme tutte le cose migliori delle tue uniche caratteristiche, per metterle a disposizione del mondo, magari riuscendo a costruire anche un lavoro su misura usando proprio i tuoi doni e talenti 🙂 Prova a dare un’occhiata QUI.